A18: interventi nelle gallerie, disagi a Taormina

redme

A18: interventi nelle gallerie, disagi a Taormina

redme |
mercoledì 03 Ottobre 2018 - 13:08

L’assessore al Turismo e Commercio del Comune di Taormina, Andrea Carpita, ha partecipato alla riunione del Comitato operativo Viabilità che si è svolta in Prefettura, a Messina.
Nel corso del tavolo tecnico, alla presenza del prefetto Maria Librizzi e dei tecnici del Consorzio per le Autostrade Siciliane, è stato comunicato che a breve verranno avviati i lavori di rifacimento e ripristino idrico delle gallerie del tratto di A18 compreso tra gli svincoli di Messina e Taormina e quello di Catania e Taormina.
Gli interventi dureranno un mese e mezzo: inevitabili saranno i disagi per gli automobilisti che percorrono l’A18.
Nel dettaglio dal 15 ottobre al 30 novembre verrà chiuso il casello di Taormina in uscita per Catania ed in entrata da Messina. Tutti coloro che dovranno raggiungere Catania dovranno usufruire dello svincolo di Giardini o Roccalumera. Inoltre dall’11 al 30 novembre verrà chiuso, anche il casello in entrata per Catania. Rimarrà sempre aperto e fruibile il casello in uscita da Taormina a Messina.
All’incontro operativo hanno partecipato anche il consigliere comunale di Taormina Manfredi Faraci, l’assessore Lo Monaco per il comune di Letojanni, il comandante della polizia locale di Giardini, i rappresentanti di Anas, della Polizia Stradale, del Nucleo radiomobile dei Carabinieri e della Polizia Metropolitana.
Mauro Romano