"Le Vie dei tesori": numeri record, Messina grande protagonista

redme

"Le Vie dei tesori": numeri record, Messina grande protagonista

redme |
lunedì 01 Ottobre 2018 - 09:28

Otto città e quasi 71mila visitatori: il successo de “Le Vie dei tesori” ha superato ogni aspettativa. Se nel primo weekend di programmazione si erano sfiorati i 18 mila visitatori ed era sembrato un bellissimo traguardo, e nel secondo fine settimana si erano toccate le 25 mila presenze, è il dato finale ad essere straordinario: 70.765 visitatori nei tre weekend del festival.
Con un’impennata al fotofinish e Trapani (trascinata dalla Torre della Colombaia sempre esaurita) con 15.627 visitatori supera Messina che si ferma a 14.365, ma registra un exploit bellissimo del Museo regionale con 500 visitatori nell’unico giorno di apertura.  Sul podio anche lo splendore del Val di Noto.
Messina è seconda, ma di pochissimo e sul filo di lana. Sono 14.365 i visitatori che hanno scelto i 29 luoghi aperti nella città sullo Stretto e hanno voluto affacciarsi da Forte San Salvatore che ha totalizzato in tre settimane, 1600 presenze che si sono riversati sullo Stretto per rendere omaggio alla Madonnina. Ottimi numeri anche al Sacrario di Cristo Re (1250 presenze).