Trasporti sullo Stretto: servizi veloci garantiti da Blueferries

redme

Trasporti sullo Stretto: servizi veloci garantiti da Blueferries

redme |
domenica 30 Settembre 2018 - 17:45

“Sarà Fs Italiane, tramite la compagnia di navigazione Bluferries controllata da Rete Ferroviaria Italiana, a garantire con mezzi veloci dal 1° ottobre 2018, senza soluzione di continuità, il servizio passeggeri nello Stretto di Messina tra Messina e Reggio Calabria”. Lo rende noto un comunicato del Gruppo Ferrovie dello Stato.
“Il servizio – si legge nel comunicato – sarà svolto con due navi veloci su mandato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e non subirà modifiche ne’ in termini di numero di corse ne’ in relazione alle tariffe dei biglietti. Rimarranno anche invariati i punti di imbarco sulle due sponde e l’ubicazione delle biglietterie.
Bluferries continuerà a effettuare il servizio passeggeri con  mezzi veloci anche sulla relazione Messina – Villa San Giovanni, mantenendo l’attuale numero di corse”.
“Il Gruppo Ferrovie dello Stato, attraverso Rfi e la sua controllata Bluferries – e’ detto nel comunicato – ha cercato in tempi estremamente brevi un accordo con il gestore precedente del servizio anche per garantire continuita’ occupazionale ai lavoratori attualmente impiegati nei servizi di traghettamento.
L’esito negativo delle trattative ha quindi costretto Bluferries a stipulare accordi di noleggio con un altro armatore, anche per scongiurare l’interruzione del servizio. Bluferries conferma la propria disponibilità ad assorbire dal precedente gestore il personale necessario per armare il mezzo noleggiato. Informazioni sui servizi, orari delle corse e prezzi dei biglietti disponibili sul sito bluferries.it”.