Terremoto: forte scossa in Calabria, sisma avvertito anche a Messina

redme

Terremoto: forte scossa in Calabria, sisma avvertito anche a Messina

redme |
venerdì 28 Settembre 2018 - 09:42

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 della scala Richter si è registrata questa mattina al largo della costa calabra sud-occidentale (di fronte Palmi) ad una decina di chilometri di profondità. La scossa, alle 7.24, è stata avvertita anche a Messina e provincia. La segnalazione è riportata sul sito dell’Ingv. Verifiche sono in corso, pare che non si siano registrati danni.
In seguito alla forte scossa di terremoto registrata nella zona di Reggio Calabria, il traffico ferroviario fra Mileto e Reggio Calabria (linea Rosarno – Reggio Calabria) è sospeso per verifiche tecniche sulla linea.
In un aggiornamento di Rfi sullo stato del servizio si sottolinea in oltre che il traffico è “rallentato in via precauzionale anche in Sicilia, sulla linea Messina – Palermo, nella tratta Messina Scalo – Villafranca”.
Smentita allerta tsunami. La Protezione civile della Calabria ha smentito “categoricamente” le “voci ingiustificate di una possibile allerta tsunami che ha generato panico tra la popolazione residente nei comuni ricadenti lungo la Costa Viola”, nel reggino, in seguito al sisma di stamani. La Protezione civile, è scritto in una nota, “si riserva di sporgere denuncia contro ignoti alle autorità competenti per procurato allarme”.