"Quartieri sicuri", controlli a tappeto nella zona nord. Scovati locali indecenti

redme

"Quartieri sicuri", controlli a tappeto nella zona nord. Scovati locali indecenti

redme |
lunedì 24 Settembre 2018 - 11:46

Polizia in prima linea con l’operazione “Quartieri sicuri”, questa volta i controlli si sono concentrati nella zona nord di Messina. Numeri davvero importanti: 101 pattuglie impiegate, 536 persone controllate e 2041 veicoli monitorati.

I poliziotti hanno sottoposto a controllo 120 soggetti destinatari a vario titolo di provvedimenti restrittivi della libertà personale e proceduto ad effettuare una decina di perquisizioni. Sono stati elevati sei verbali per violazione del Codice della strada (due i veicoli sequestrati) e 13 quelli rinvenuti ed oggetto di furto; undici le violazioni amministrative rilevate e 60 grammi di sostanza stupefacente rinvenuta e sequestrata.

Denunciate 3 persone: due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e una per lesioni personali ai danni di un disabile. Ed ancora una persona arrestata per maltrattamenti in famiglia, lesioni ed estorsione ai danni dei genitori, ed una persona sottoposta alla misura del divieto di avvicinamento all’ex coniuge.

Con la collaborazione della Sezione Annona della Polizia municipale e del personale Asp Ufficio Sian, sono stati controllati due esercizi commerciali della zona, ai quali sono state elevate sanzioni complessivamente di 23mila euro per le numerose violazioni amministrative ed igienico-sanitarie riscontrate.