L'Accademia dei nuovi sapori nel cuore di un'abbazia

redme

L'Accademia dei nuovi sapori nel cuore di un'abbazia

redme |
sabato 22 Settembre 2018 - 20:40

Proseguono i grandi appuntamenti gastronomici dell’Abbazia di S. Maria di Licodia. Questo noto ritrovo, immerso in una splendida cornice è diventato realmente una sorta di accademia dei nuovi sapori. Il tutto nasce grazie ai consigli del bravissimo chef Moreno Emmi ed alla lungimiranza della proprietà sempre aperta alle innovazioni che guardano alla tradizione nei suoi cosi curati Menù.
Nei giorni si è svolta una giornata dedicata ai sapori che ha visto protagonista assoluto un gusto nelle pietanze che è stato apprezzato dai tanti appassionati di una cucina assolutamente di qualità. Com’è noto l’Abbazia di Santa Maria di Licodia ha ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte dell’Accademia italiana della cucina.
La sua gastronomia si basa su prodotti stagionali rivisitando con creatività le ricette dell’alta tradizione siciliana e nazionale.
Il gusto sorprendente di ogni piatto si fonde con la raffinatezza e la genuinità. Le cantine dell’abbazia custodiscono vini siciliani di grande qualità.