Tirocini curriculari retribuiti da Unime: domande aperte sino al 27 settembre

red..me

Tirocini curriculari retribuiti da Unime: domande aperte sino al 27 settembre

red..me |
giovedì 20 Settembre 2018 - 10:26

Buone nuove per gli studenti dell’Ateneo peloritano impegnati nello svolgimento di un’attività di tirocinio. Infatti, l’Università di Messina ha pubblicato un bando – la cui scadenza è prevista per il 27 settembre – destinato a tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2017/2018 ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, e finalizzato alla predisposizione di una graduatoria di aventi diritto al contributo 1.200 euro quale indennità erogata da Unime al singolo tirocinante per il completamento di un tirocinio curriculare trimestrale presso un soggetto pubblico o privato.
È stato inoltre pubblicato un secondo bando – anch’esso destinato a scadere il 27 settembre – questa volta destinato a tutti i soggetti pubblici e privati interessati ad attivarsi in qualità di enti disponibili ad ospitare dei tirocinanti; gli interessati si impegnano ad avviare entro il primo ottobre la convenzione e il progetto formativo con lo studente assegnato tramite procedura on line.
I bandi sono il risultato di una piattaforma multimediale lanciata dall’Università di Messina – partner del progetto “It’s TIME”, il network strategico transnazionale costituito con l’obiettivo di facilitare l’apprendimento e la mobilità lavorativa dei giovani. La piattaforma in esame è stata realizzata insieme all’Associazione Bios e permetterà ad Unime, in questa fase di lancio, di procedere all’attivazione di oltre cento tirocini curriculari.
Per informazioni o chiarimenti, rivolgersi alla dottoressa Graziella Galletta, vice Responsabile U. Op. Job Placement e Almalaurea (ggalletta@unime.it).