Biancuzzo: "Calamona-San Saba al buio, pineta vandalizzata per mancanza d'illuminazione"

redme

Biancuzzo: "Calamona-San Saba al buio, pineta vandalizzata per mancanza d'illuminazione"

redme |
mercoledì 19 Settembre 2018 - 09:03

“Strada al buio, occorre rivedere l’impianto di pubblica illuminazione sulla Ss 113”: lo mette nero su bianco il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo: “L’impianto di pubblica illuminazione è carente ed in alcuni tratti completamente inesistente. Desta preoccupazione la situazione tra ponte di Calamona e San Saba, dove mancano pali e le lampade presenti sono inesorabilmente spente. Il bellissimo parco della pineta di Calamona viene utilizzato da incivili come pattumiera dove viene abbandonato qualsiasi tipo di rifiuto, soprattutto di notte, sicuramente anche per la totale mancanza di illuminazione pubblica.
Premesso ciò, visto che lo scrivente nel mandato precedente ha richiesto interventi di ripristino dell’impianto dal ponte di Calamona all’ingresso di San Saba  con lettera del 3 settembre 2017 prot. 214729 e sollecitato il 16 Dicembre  2017, chiedo di sapere se esiste un progetto per la realizzazione delle opere necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.
Dichiaro sotto la mia responsabilità che esistono pericoli per i residenti e per i numerosi automobilisti in transito e chiedo, nella qualità di consigliere eletto democraticamente dai cittadini, che venga realizzato, anche con somma urgenza, un adeguato impianto di illuminazione pubblica, nel tratto segnato in oggetto.
Mi corre l’obbligo aggiungere che nel tratto segnato in oggetto esiste una attività di ristorazione che opera nel periodo estivo completamente la buio.
In relazione alla situazione evidenziata, accertate le condizioni di forte disagio per la circolazione durante le ore notturne e per il malcontento che regna nei cittadini residenti, vorrei notizie sui provvedimenti adottati al riguardo”.