Evade dai domiciliari per vedere il Papa: 35enne finisce in manette

red..me

Evade dai domiciliari per vedere il Papa: 35enne finisce in manette

red..me |
lunedì 17 Settembre 2018 - 11:58

Tre reati nell’arco di soli due mesi. Annamaria Margareci, messinese di 35 anni sottoposta agli arresti domiciliari, è finita nuovamente in manette, questa volta per essersi allontanata dalla propria abitazione. Il fatto curioso, che rende unica la circostanza in cui si è consumato l’ennesimo reato, è che la donna avrebbe violato gli arresti domiciliari per poter vedere con i propri occhi Papa Francesco che, com’è noto, questo fine settimana è stato in visita a Palermo.

A dare l’allarme e il via alle ricerche sono stati i poliziotti delle volanti che, durante il regolare controllo tenutosi sabato scorso, non hanno rintracciato la donna sottoposta agli arresti domiciliari. La donna è stata rintracciata dai poliziotti della sezione Polizia Ferroviaria a bordo del treno che da Palermo l’avrebbe riportata a Messina. Ai poliziotti che le hanno chiesto il perché avesse violato gli arresti domiciliari, ha risposto che desiderava vedere ed incontrare il Santo Padre.

Margareci era stata arrestata a luglio per tentata rapina aggravata e ad agosto per evasione. Nel momento in cui sabato scorso ha nuovamente abbandonato il domicilio dov’è ristretta, la donna avrebbe detto ai propri familiari di avere un regolare permesso per allontanarsi.

Stamani la donna, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sarà sottoposta a rito direttissimo.