Ciak si gira! Al via le riprese del film d'azione Franchitto – Io non ho paura

Maria Antonella Saia

Ciak si gira! Al via le riprese del film d'azione Franchitto – Io non ho paura

domenica 16 Settembre 2018 - 20:58

Si accendono i riflettori sui territori di Milazzo, Spadafora, Oliveri e Barcellona, dove domani  prenderanno il via le riprese  del film d’azione dal titolo Franchitto – Io non ho paura!
Prodotta da Spazio Teatro Fucina di Torregrotta e scritto e sceneggiato da Giusi Venuti e Franco Arcoraci e diretto da quest’ultimo con il contributo di Tony Gangitano, la pellicola, presentata venerdì scorso nella Sala Consiliare del Comune di Milazzo, racconta la storia di un poliziotto (Franco Arcoraci appunto) che negli anni ’90  ha  pattugliato, rendendole più sicure,  le strade barcellonesi.
A dare vita a questa grandiosa storia, che abbraccerà  tutti i risvolti  della vita quotidiana  di un poliziotto di  pattuglia  un cast stellare tra cui Vincent Riotta, Rosario Petix, Turi Giuffrida, Nando Morra, Guia Jelo, Tony Sperandeo, Emanuela Mulè, Giusi Venuti, Marilena Piu, Loredana Scalia, Tony Gangitano, Francesca Rettondini, Mimmo Mignemi, Mario Pupella, gli attori barcellonesi Giuseppe Pollicina e Ivan Bertolami, (fuoriclasse indiscussi della Stagione quiNteatro, che tra breve tornerà  in scena al Teatro Trifiletti di Milazzo) Barbara Bacci e Ciro Petrone, insieme ai numerosi ragazzi che hanno superato i casting  come comparse e agli allievi dell’Accademia di Cinema e Teatro della Fucina di Torregrotta.
Ancora poche ore, dunque, e i territori di Milazzo, Spadafora, Oliveri e Barcellona diventeranno un grande set cinematografico e nulla sarà più come prima. Le riprese si protrarranno fino al 20 ottobre.