Cacciotto: "Atm penalizza centinaia di persone residenti a Camaro"

redme

Cacciotto: "Atm penalizza centinaia di persone residenti a Camaro"

redme |
domenica 16 Settembre 2018 - 09:52

“Tagliate fuori centinaia di persone dal trasporto pubblico”: lo denuncia il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto: “Nel 2016, la Terza Circoscrizione su proposta del sottoscritto, aveva deliberato il ripristino della vecchia linea 40 ATM al fine di ‘coprire” con il trasporto pubblico la parte alta di Via G. Pilli a Camaro S. Paolo. Si optò, successivamente per allungare il percorso della linea 39 che attualmente serve la parte bassa di Camaro S. Paolo e Messina 2
Nei mesi, negli anni, furono poste in essere ordinanze, comunicazioni alla Circoscrizione, interlocuzioni con il sottoscritto ma allo stato attuale, tutto è rimasto inspiegabilmente fermo. Diciamo che la vicenda di cui sopra suona come un autentica beffa sia per la Circoscrizione ma soprattutto per i residenti che addirittura furono spettatori, in più di un occasione, a sopralluoghi tecnici.
E’ opportuno ribadire che il perdurare della situazione, privare e/o rendere difficoltoso l’utilizzo del trasporto pubblico per centinaia di persone è del tutto paradossale, quando si era sul punto di dover effettuare la segnaletica (al tempo mi fu detto che non c’erano soldi).
Tutto ciò premesso, con la presente, chiede agli organi preposti di provvedere alla copertura del trasporto pubblico, con eventuale collocazione di capolinea, anche per la parte alta della via G. Pilli a Camaro S. Paolo”.