Prende a sprangate un marocchino: barcellonese sottoposto a misura cautelare

red..me

Prende a sprangate un marocchino: barcellonese sottoposto a misura cautelare

red..me |
sabato 15 Settembre 2018 - 09:05

Danneggiamento e lesioni personali con l’aggravante di avere agito per fini discriminatori. E’ questo il grave reato di cui dovrà rispondere un barcellonese di 45 anni, il quale lo scorso luglio avrebbe dapprima inveito e successivamente preso a sprangate un cittadino marocchino.

In particolare, sulla base delle investigazioni sviluppate dalle testimonianze della vittima e suffragate dagli ulteriori riscontri acquisiti dai Carabinieri della locale stazione che hanno sentito numerosi testimoni, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti raccogliendo gravi indizi di colpevolezza a carico del 45enne, il quale – in evidente stato di ebrezza – dapprima inveiva verbalmente contro alcuni stranieri di fede musulmana che erano in attesa di svolgere la preghiera, proferendo nei loro confronti frasi offensive dal contenuto discriminatorio e, successivamente, armato di una spranga di ferro, aggrediva un cittadino di nazionalità marocchina causandogli una frattura ad un piede. L’uomo si è scagliato anche contro due passanti che avevano inutilmente tentato di calmarlo, danneggiando con la spranga le loro autovetture.

A seguito del provvedimento cautelare l’uomo dovrà adesso presentarsi tutti i giorni presso la presso la caserma dei Carabinieri di Barcellona P.G. in attesa del Processo.