Pestaggio a piazza Cairoli, tre giovani condannati

redme

Pestaggio a piazza Cairoli, tre giovani condannati

redme |
giovedì 13 Settembre 2018 - 09:03

Il Tribunale di Messina ha condannato tre giovani per un violento pestaggio ai danni di un ventinovenne e per l’aggressione ad un suo amico. L’episodio si verificò a maggio del 2017 tra via Garibaldi e Piazza Cairoli, nel cuore della movida messinese.

I giudici della Seconda sezione penale del Tribunale, hanno condannato a 9 anni Giovanni Tavilla mentre sono stati condannati a 8 anni ciascuno Alessio Doddis e Giosue’ Di Stefano. L’accusa contestava il tentato omicidio e le lesioni aggravate.

Il Pm Annamaria Arena aveva chiesto la condanna a 9 anni per tutti e tre. Fu un’indagine della Squadra mobile a chiarire il motivo del pestaggio scoppiato per un banale diverbio per la fila per il bagno in un locale della zona.

Il giovane fu accerchiato da un branco e colpito a calci e pugni anche quando si trovava per terra. Un pestaggio che ha ridotto il povero ragazzo in gravissime condizioni, fu ricoverato in prognosi riservata per fortuna riuscì a cavarsela.

Gli investigatori risalirono ad alcuni giovani grazie alle telecamere di sorveglianze e alle testimonianze delle vittime.