Carte d'identità con reperibilità dipendenti comunali, Sicilia Futura ottiene ok Management. Da stabilire i termini

Redazione1

Carte d'identità con reperibilità dipendenti comunali, Sicilia Futura ottiene ok Management. Da stabilire i termini

giovedì 13 Settembre 2018 - 11:59

Abbandonare l’idea che il sabato mattina gli impiegati delle Pubbliche Amministrazioni non svolgano le proprie attività d’ufficio usuali sarebbe il primo passo avanti per una nuova epoca di produttività al Comune di Messina. Una di queste attività è senz’altro il servizio rilascio carte d’identità che va rimodulato per andare più incontro all’utenza e per dare dinamicità al lavoro dei dipartimenti municipali. A formulare l’interrogazione alla squadra De Luca è stato il Gruppo Consiliare Sicilia Futura, che ha ricevuto l’accoglimento dell’idea. In particolare si pensa di stabilire un pomeriggio di rientro in meno a settimana per incentivare il sabato mattina appunto.

Il gruppo capitanato da Alessandro De Leo, con il vicepresidente vicario del Consiglio Interdonato, La Tona e Rotolo, si inserisce nella strada intrapresa con lungimiranza dalla dott.ssa Pollicino, dirigente comunale del Dipartimento Servizio al Cittadino, prematuramente scomparsa. Questa, già 2 anni fa, si premurava di mettere in luce la necessità di un servizio di rilascio carte di identità in giorni ed ore non lavorative, valorizzando quindi il personale dedicato mediante la reperibilità.
Sicilia Futura attende l’avvio della sperimentazione che il Management De Luca si accinge a realizzare per rispondere all’interrogazione depositata.