Tremestieri: plafoniera si schianta sulla Ss 114, ma i pali stanno anche peggio

redme

Tremestieri: plafoniera si schianta sulla Ss 114, ma i pali stanno anche peggio

redme |
mercoledì 12 Settembre 2018 - 10:23

O cade il palo o collassa la plafoniera, ma il pericolo è sempre costante sulla Statale 114, dove l’illuminazione pubblica sta diventando una costante minaccia per l’incolumità pubblica. L’ultimo cedimento si è verificato nella notte a Tremestieri, non distante dal Centro commerciale, quindi un luogo particolarmente frequentato.
Ancora una volta è andata bene, ma non per questo bisogna sottovalutare il problema, pertanto da queste colonne invitiamo gli organi preposti ad un serio monitoraggio dei corpi illuminanti. Non si può e non si deve perdere tempo, visto che la situazione sta ormai sfuggendo di mano.

Ed ecco quel che resta della plafoniera con i cocci disseminati sul selciato a ridosso di un’abitazione e del marciapiede dove tra l’altro si trova la fermata dei bus. Consigliamo ai passanti di munirsi di elmetto…

Cadono le plafoniere, ma i supporti in ferro non stanno meglio, guardate questo palo corroso dagli agenti atmosferici. I segnali non sono confortanti, il peso e magari il vento potrebbero abbatterlo con il serio rischio di precipitare su qualche auto in transito. Non è la prima volta che ci occupiamo dei pali pericolanti sulla Ss 114, la speranza è di non dovervi documentare e raccontare l’ennesima tragedia annunciata.