Discarica abusiva a Gesso, Biancuzzo tuona: "Non basta multare questi criminali"

redme

Discarica abusiva a Gesso, Biancuzzo tuona: "Non basta multare questi criminali"

redme |
mercoledì 12 Settembre 2018 - 09:23

Ancora una discarica abusiva, ancora una denuncia di Mario Biancuzzo, questa volta lo scempio è nel villaggio collinare di Gesso: “Ho accertato che al km 15 sulla Ss 113 vengono abbandonati nei pressi di un rudere antico, sacchi pieni di spazzatura, bottiglie di plastica, materiale proveniente da lavori edili, bottiglie di vetro, materassi e qualsiasi tipo di rifiuti. Alcune persone senza scrupoli, sicuramente di notte, abbandonano i rifiuti, addirittura vengono scaraventati nel terreno sottostante. Persino un serbatoio in amianto è stato abbandonato mettendo a rischio la salute pubblica.
Una signora residente nelle vicinanze mi ha dichiarato che topi, moscerini, zanzare ed insetti vari si annidano e proliferano in modo esponenziale. Sollecito la bonifica con relativa rimozione di tutta la spazzatura esistente abbandonata con relativa disinfestazione e derattizzazione. La rimozione del serbatoio in Eternit urgentemente.

Chiedo, in qualità di consigliere della VI Circoscrizione, l’installazione di una telecamera al km 15 per consentire alle Forze dell’ordine di individuare questi incivili e denunciarli per inquinamento ambientale; non basta una semplice multa, troppo facile per questi criminali”.