Amministrazione cambia serratura agli impianti sportivi, Arcigli – Coni: “Non ci ha avvisato. Mondo atletico merita confronto”

Redazione1

Amministrazione cambia serratura agli impianti sportivi, Arcigli – Coni: “Non ci ha avvisato. Mondo atletico merita confronto”

venerdì 07 Settembre 2018 - 11:27

La gestione degli impianti sportivi non poteva non essere affrontata di petto dall’Amministrazione municipale per rivoltare la metodologia adottata negli ultimi anni e assemblarne una nuova. Peccato però che lo stesso Coni provinciale e le federazioni sportive si sono visti quasi sfrattati e hanno dovuto prendere atto del cambio di serratura delle strutture in cui da giorni era ricominciata l’attività sportiva dopo la pausa estiva. In sostanza non hanno ricevuto comunicazioni formali non informati della risoluzione di Palazzo Zanca.

L’improvvisa chiusura di buona parte degli impianti sportivi della città, a partire dalle palestre e dai palazzetti dello sport, ha colto alla sprovvista tutte le società fruitrici e messo in ansia il mondo dello sport messinese.

Il Delegato Coni Messina Alessandro Arcigli chiede a nome dell’universo sportivo peloritano un incontro urgente con il Sindaco, per aprire un tavolo di confronto.

Ad oggi l’attività di molti sodalizi e di centinaia di sportivi è congelata in attesa che le strutture, dopo le verifiche vengano riaperte.

In una riunione, fra i rappresentanti delle federazioni e delle società sportive, che si è tenuta questo pomeriggio nella sede del Coni è emersa l’apprensione per questo stop inatteso ma anche la proposta, in vista della pubblicazione degli annunciati bandi per la gestione degli impianti e di una riapertura che auspichiamo prossima, di un momento di confronto con l’Amministrazione per poter condividere alcune scelte strategiche sull’impiantistica che avranno però ripercussioni significative sulle società , sugli atleti e il loro diritto allo sport.