Decreto Milleproroghe, danno di 300 milioni in Sicilia. Germanà: “Ripristineremo risorse per periferie con battaglia Gruppo FI”

Redazione1

Decreto Milleproroghe, danno di 300 milioni in Sicilia. Germanà: “Ripristineremo risorse per periferie con battaglia Gruppo FI”

giovedì 06 Settembre 2018 - 14:55

La norma che blocca il Bando per le Periferie va soppressa al più presto perché il danno integrale per la Regione Siciliana consiste in 300 milioni di euro: “davvero una follia”. A giudicarla tale è il deputato all’Ars di Forza Italia Nino Germanà che ha manifestato sconcerto e disapprovazione sin dall’inizio, quando il Governo centrale al Senato ha operato con questa penalizzazione, considerando che il bando in questione è già in corso.

Per questo Germanà ha sottoscritto insieme a molti colleghi del suo schieramento forzista un emendamento al Decreto Milleproroghe per restituire il maltolto ai comuni italiani. Secondo il parlamentare le stesse cittadinanze che popolano i municipi interessati risultano rovinate dalla cancellazione del fondo destinato al recupero delle periferie.

“Si tratta di un provvedimento scellerato e profondamente ingiusto – commenta Germanà – che contrasteremo con forza perché va esattamente nella direzione opposta a quella che andrebbe seguita. Le periferie necessitano di grande attenzione da parte del governo e dovrebbero essere una delle priorità, da mettere in cima all’agenda politica”.