Auto travolge pedone: 75enne in prognosi riservata

redme

Auto travolge pedone: 75enne in prognosi riservata

redme |
mercoledì 05 Settembre 2018 - 17:12

Ricoverato in prognosi riservata un anziano di 75 anni (S. S. le iniziali) travolto questa mattina da una Fiat “Panda” in via Siracusa, a ridosso di villa “Dante”.

L’incidente si è verificato intorno alle 9.15, quando per cause in fase di accertamento il pedone, che stava attraversando in prossimità delle strisce pedonali, è stato investito dall’utilitaria all’angolo con via Roosevelt.


L’anziano è stato centrato in pieno dall’auto, prima l’urto con il cofano, poi l’impatto con lunotto anteriore ed infine la rovinosa caduta per terra. Nella foto sono ben visibili la chiazza di sangue e quindi la distanza in cui l’uomo è finito sul selciato. Sul posto, oltre ai vigili urbani ed ai carabinieri, sono arrivate due ambulanze del “118” che hanno trasferito l’uomo al Policlinico.
Trasportato in Codice rosso, il pensionato versa in condizioni disperate per un grave trauma cranico e ferite agli arti inferiori causate dall’impatto con la Fiat “Panda”.
Sulla vicenda indagano gli agenti della sezione Infortunistica che stanno sentendo alcuni testimoni ed il conducente dell’utilitaria.