Passeggiata a Mare, allenarsi gratis non solo correndo ma in palestra grazie a “Calistenica” e voto di Commissione IV Quartiere

Redazione1

Passeggiata a Mare, allenarsi gratis non solo correndo ma in palestra grazie a “Calistenica” e voto di Commissione IV Quartiere

martedì 04 Settembre 2018 - 17:42

Miriadi di persone, atleti in erba o professionisti dello jogging utilizzano lo spazio pregiatissimo per la brezza che soffia dal mare e per il belvedere unico al mondo, se non fosse per quel cantiere aperto all’ingresso principale della Cittadella Fieristica. Ma adesso quello spazio potrebbe essere rivalutato innanzitutto per le attività fisiche oltre che per quelle estetiche – visive e turistiche. C’è la proposta di fruizione libera e gratuita di una vera e propria struttura ginnica. La commissione consiliare della IV Circoscrizione, presieduta da Placido Smedile, ha votato lo scorso 31 agosto all’unanimità la proposta dell’Associazione sportiva Calistenica Messina di realizzare una palestra, presso la “passeggiata a mare” di viale della Libertà. I promotori, Alessandro Forganni e Luca Bruni, si faranno carico con la loro associazione della sua manutenzione.

Mentre al Comune si discute se tornare o meno al voto, il Consiglio della IV Circoscrizione fa sapere: “Noi andiamo avanti nel lavoro per cui siamo stati eletti”.

Il Vicepresidente Nicola Lauro, i componenti della commissione e il Presidente Alberto De Luca che è stato il tramite, hanno accolto con entusiasmo il progetto di concedere una ulteriore area agli sportivi messinesi, nel centro cittadino.