Abbandona comunità: 19enne finisce in carcere, denunciato l'accompagnatore

redme

Abbandona comunità: 19enne finisce in carcere, denunciato l'accompagnatore

redme |
venerdì 31 Agosto 2018 - 09:32

I carabinieri hanno arrestato, a Roccavaldina, un 19enne in esecuzione di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare a cui era già sottoposto emesso dal gip del Tribunale dei minori di Catania.
Il giovane, insieme a un minorenne, è stato sorpreso dai carabinieri per le vie di Valdina nonostante avesse dovuto trovarsi in una comunità. Alla vista dei militari i due si sono dati alla fuga percorrendo il greto del fiume che attraversa i territori dei comuni di Roccavaldina e Valdina e facendo perdere le loro tracce.
Le ricerche hanno permesso di individuare i due giovani nascosti nella fitta vegetazione, poco distante dalla stessa comunità dove entrambi erano sottoposti a misure cautelari. Tra le campagne di Roccavaldina i carabinieri hanno ritrovato un’auto, in uso agli educatori della comunità, con molta probabilità utilizzata dai due ragazzi per i loro spostamenti.
Per il 19enne è stato disposto l’aggravamento della misura cautelare con il conseguente arresto e il trasferimento all’istituto penale minorile di Acireale, mentre il minore che lo accompagnava, già sottoposto a una misura cautelare non detentiva, veniva segnalato alla competente Autorità giudiziaria minorile per l’eventuale aggravamento della misura a suo carico.