Porto di Tremestieri: blitz per cacciare gli abusivi

redme

Porto di Tremestieri: blitz per cacciare gli abusivi

redme |
giovedì 30 Agosto 2018 - 13:03

Come se non bastasse, oltre alle lentezze burocratiche, i lavori per il nuovo porto di Tremestieri devono fare i conti contro l’abusivismo edilizio. Armadi, letti, tavolini, sedie, frigoriferi, c’è voluto l’intervento della polizia municipale e della Guardia costiera per effettuare la prima tranche dell’opera di sbaraccamento, propedeutica agli interventi dell’imponente infrastruttura.

A seguire in prima persona le concitate fasi è arrivato anche il sindaco, Cateno De Luca, che ha cercato di mediare affinchè i presenti potessero desistere.

Sul posto sono state inviate due ruspe che hanno iniziato ad abbattere alcuni manufatti in cemento presenti sull’arenile. Tra mille difficoltà, l’opera di risanamento continua, in particolare a Tremestieri, dove alcuni manufatti abusivi non consentivano le attese opere di costruzione del nuovo porto.

Un intervento di sbaraccamento che, per la verità, poteva essere eseguito prima della concessione dei lavori in modo che la ditta costruttrice non dovesse perdere del tempo in attesa dell’apertura del cantiere sul disastrato arenile.