Chiusura scuole, Rettore e Vescovo snobbano proposta di Cacciotto: "Non mi hanno risposto"

red..me

Chiusura scuole, Rettore e Vescovo snobbano proposta di Cacciotto: "Non mi hanno risposto"

red..me |
giovedì 30 Agosto 2018 - 11:53

Dispiace che, a distanza di cinque giorni dall’invio della mia missiva al vescovo Accolla e al rettore Cuzzocrea (oltre che al sindaco De Luca) in materia di edilizia scolastica, non ho ricevuto nessuna risposta“, così il consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, amareggiato per il fatto che i destinatari della missiva non si siano pronunciati sulla sua proposta, volta sostanzialmente ad utilizzare anche il patrimonio immobiliare ecclesiastico e le aule universitarie per fronte alla carenza di aule dovuta alla chiusura di alcune scuole.
La proposta aveva trovato ampia condivisione con alcuni docenti e genitori ed ovviamente si poneva come estrema soluzione. Naturalmente gli eventuali immobili dovevano e dovrebbero avere i requisiti voluti dalla legge. Al di là di tutto ciò, dispiace che i soggetti interpellati abbiano totalmente glissato la proposta, soprattutto la Chiesa e l’Università. Una cosa è certa: c’è un totale disorientamento delle famiglie ed una seria compromissione del diritto allo studio. 
L’auspicio che nelle prossime ore si possano trovare soluzioni e che soprattutto l’imbarazzo di questi giorni non si manifesti più. Alcuni genitori stanno anche pensando di iscrivere i loro figli in scuole private con un aggravio sul bilancio familiare non indifferente“.