Forestali, gli strali di Figuccia: "Per loro solo mance, quando la stabilizzazione promessa da Musumeci?"

redme

Forestali, gli strali di Figuccia: "Per loro solo mance, quando la stabilizzazione promessa da Musumeci?"

redme |
giovedì 23 Agosto 2018 - 11:26

“L’assessore all’Agricoltura Bandiera aveva annunciato che i forestali avrebbero lavorato sui fiumi, sui corsi d’acqua, sulla manutenzione delle strade, nei musei, nei siti archeologici. Durante la campagna elettorale Musumeci e lo stesso assessore avevano assicurato che gli operatori del Corpo forestale avrebbero lavorato tutto l’anno e non sarebbero stati fermi neanche un giorno. Siamo ormai ad agosto inoltrato e sia il personale dell’antincendio, che doveva essere impegnato in periodi antecedenti a quelli esposti al rischio incendi, sia i forestali della manutenzione che lavorano in azienda non sono stati utilizzati come si doveva”. A dirlo è Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Assemblea regionale siciliana e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.
Secondo il parlamentare il personale antincendio, una forza lavoro di 6mila unità, può essere impiegato nelle funzioni di Protezione civile. “Giampilieri, Messina e Agrigento sono solo alcuni dei casi nei quali in maniera eloquente ed efficace questi operatori sono intervenuti in tal senso – dice -In questa cornice piena di perplessità e incertezze, c’è stato soltanto un piccolo contentino con un aumento di qualche centesimo, ma in realtà i forestali non hanno bisogno di mance ed elemosine.
Piuttosto urge che vengano contrattualizzati attraverso una stabilizzazione del loro impiego e del loro contratto di lavoro”.