Zafferana Etnea ospita Le parole note di Giancarlo Giannini

Maria Antonella Saia

Zafferana Etnea ospita Le parole note di Giancarlo Giannini

mercoledì 22 Agosto 2018 - 14:10

Domenica, alle ore 21.30, la città di  Zafferana Etnea  ospiterà presso l’Anfiteatro Comunale il grande Giancarlo Giannini, protagonista dello spettacolo dal titolo “Le Parole Note”; un recital organizzato da Terzo Millennio srl di Andrea Peria Giaconia, in collaborazione con Cabiria production, per “Etna in Scena” a Zafferana Etnea, che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori.
Giannini interpreterà poesie e monologhi di Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e molti altri, tra cui  i più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo.
Sul palco,  ad  accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale, ci sarà Marco Zurzolo, noto sassofonista partenopeo,  con il suo quartetto composto da Carlo Fimiani alla chitarra, Aldo Perris al contrabbasso e Agostino Mennella alla batteria. Il tutto nasce dalla volontà di divulgare nel mondo la poesia e la musica italiana, in un momento  dove la globalizzazione tende a eliminare ogni identità.
In questi anni Giannini ha  raccontato la storia italiana attraverso film molto importanti e ora, dopo 50 anni di successi ininterrotti, ha voluto  realizzare questo recital che racchiude il meglio della nostra cultura. I versi di Montale, Gozzano, Dante, Pascoli, D’Annunzio, Pirandello e altri, saranno affiancati dalle canzoni appartenenti alla cultura nazionale e non…
Un evento da non perdere, dunque, per vedere il grande maestro del cinema italiano in azione in tutta la sua grandezza.