Villa Dante nel degrado, Vaccarino e Barresi invocano interventi

redme

Villa Dante nel degrado, Vaccarino e Barresi invocano interventi

redme |
giovedì 16 Agosto 2018 - 07:00

Nonostante il rifacimento dei campi da tennis, Villa Dante resta uno spazio cittadino poco accogliente. A denunciarlo sono il consigliere comunale, Benedetto Vaccarino ed il consigliere della III Circoscrizione, Mario Barresi.
“Il parco giochi per bambini è nell’abbandono più totale, prova ne sono le due altalene inutilizzabili, di cui una legata con un lucchetto e un’altra addirittura sparita nel nulla, sicuramente per mano dei soliti incivili che girano indisturbati.
Altro grande e grave segno di inciviltà è l’ammasso di pneumatici in uno dei due campi da bocce, tra l’altro chiusi da moltissimi anni, per i quali non si capisce che tipo di autorizzazione servirebbe per tenerli aperti alla fruizione degli anziani.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti chiedono un intervento urgente per porre in essere una sorveglianza più efficiente della villa nelle ore diurne e soprattutto notturne; la riparazione dei giochi e l’installazione di nuovi nell’area dedicata ai bimbi; la rimozione dei pneumatici presenti da tempo in uno dei due campi da bocce e la conseguente riapertura al pubblico dei due campi di bocce”.