Tour di Salvini in Sicilia e Calabria, il vice premier visiterà anche la Base navale di San Raineri

redme

Tour di Salvini in Sicilia e Calabria, il vice premier visiterà anche la Base navale di San Raineri

redme |
lunedì 13 Agosto 2018 - 13:06

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, si recherà alla Base navale di San Raineri, Messina, dove domani alle 18,45 visiterà il Pattugliatore multiruolo “Monte Sperone” del Gruppo aeronavale della Guardia di Finanza. La visita rientra nella due giorni del titolare dell’Interno in occasione del Comitato di ordine e sicurezza nazionale che di consuetudine si svolge a Ferragosto.
Salvini sarà a Catania e visiterà alle 15,30 la Geotrans srl, azienda confiscata alla mafia, presso la sede operativa, Blocco Giancata – Zona Industriale. Sempre nella città siciliana il ministro incontrerà il sindaco e la Giunta municipale.
Nella mattinata del 15 agosto il vicepremier, sarà nel comune di San Luca, dove alle 9 deporrà una corona al monumento commemorativo dell’agguato al brigadiere dell’Arma dei carabinieri Carmine Tripodi (località Ponte Cucuzza, San Luca).
A seguire il ministro visiterà la sede del Municipio e la Caserma dei Carabinieri. Alle 9,45 nella villa confiscata alla famiglia Pelle, in località Giardino, presenzierà alla sottoscrizione della concessione dell’immobile, da parte del Comune di San Luca alla Curia Vescovile e, a seguire, presiederà la riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Al termine il ministro Salvini terrà una conferenza stampa e illustrerà i dati sull’ultimo anno di attività del ministero dell’Interno. Il ministro si recherà, a conclusione, al santuario della Madonna di Polsi, dove sarà accolto dal vescovo, Mons. Francesco Oliva