Risanamento, Genovese: "Pronto a sposare la battaglia di De Luca"

red.me

Risanamento, Genovese: "Pronto a sposare la battaglia di De Luca"

red.me |
lunedì 13 Agosto 2018 - 13:29

“Come già anticipato al sindaco De Luca, oggi, a causa di impegni privati già fissati da tempo in agenda, non potrò presenziare all’incontro che si svolgerà a Palazzo Zanca sulla spinosa questione delle baracche e sulla grave condizione igienico-sanitaria in cui versa la parte di popolazione che vive in queste abitazioni”.

Luigi Genovese benedice la lotta alle baracche lanciata dal sindaco De Luca. L’esponente di Forza Italia sul proprio profilo facebook ha scritto: “Ho assicurato al sindaco la mia disponibilità, garantendo il totale sostegno rispetto a qualsiasi linea di azione che miri alla costruzione di un cronoprogramma serio ed efficace volto alla risoluzione di un problema che, perlomeno sino ad oggi, è stato letteralmente – senza eccezioni – utilizzato dalla politica, che ha trasformato le baraccopoli in squallide passerelle elettorali di cui avremmo fatto volentieri a meno. Sosterrò ogni azione politica che possa contribuire alla costruzione di un processo risolutivo del problema, e su tutte l’istanza che mira ad ottenere la dichiarazione, da parte del governo centrale, dello stato di emergenza sanitaria-socio ambientale: un passaggio cruciale, questo, per ridurre le tempistiche di una procedura che altrimenti rischierebbe di dilatarsi eccessivamente”.

Il deputato regionale ha aggiunto: “É il momento di restituire a quasi diecimila persone la dignità che meritano attraverso un intervento coraggioso e ambizioso. Un obiettivo “alto”, un obiettivo di tutti i messinesi che in quanto tale non può e non deve essere oggetto di personalizzazioni, di demagogia e di scontri strumentali”.