Giardini Naxos, a Salvo Santoro la panchina dei "Giovanissimi"

redsport

Giardini Naxos, a Salvo Santoro la panchina dei "Giovanissimi"

venerdì 10 Agosto 2018 - 22:26
L’ASD GIARDINI NAXOS sceglie la via del rinnovamento anche per guida tecnica dei “Giovanissimi”, affidati a Salvo Santoro. Al nuovo tecnico, fresco di diploma Uefa B conseguito di recente a Messina,è stato affidato il compito di iniziare a ricostruire questa importante categoria che, posta tra la Scuola Calcio e gli Under 17, è considerata dal club ionico un momento fondamentale per la crescita dei ragazzi.
Originario di Casalvecchio Siculo, Santoro vanta già esperienze in panchina con il Sant’Alessio (3° posto e playoff), Sportinsieme (allenatore in seconda in Promozione e tecnico della Juniores) mentre come calciatore ha girato militato anche con  Roccalumera, Savoca e Interclub.
A Giardini Naxos è considerato un volto già amico della Società avendo seguito la scorsa stagione, in veste di sostenitore, il cammino dei Giovanissimi ma stavolta cambia tutto: a lui va la responsabilità di far maturare gli uscenti della categoria Esordienti e i 2004 che già hanno avuto a che fare con questa tipologia di campionato. E con un occhio sempre attento ai “2006” che possono essere già inseriti nelle partite di campionato al compimento del 12° anno d’età.
 “Il mio obbiettivo è far crescere i ragazzi sotto tutti i punti di vista – spiega Santoro -. La loro è un’età in cui si vogliono divertire e molti di loro sono alla prima esperienza assoluta nel calcio a 11. Lavoreremo per metterli a loro agio, senza fare inutili proclami. A fine anno – conclude il mister – vorrei avere con una squadra convinta di aver fatto il massimo”.
Nell’immagine Salvo Santoro (Foto www.asdgiardini naxos)