Scippa una donna e si dà alla fuga: arrestato giovane russo

red..me

Scippa una donna e si dà alla fuga: arrestato giovane russo

red..me |
giovedì 09 Agosto 2018 - 11:27

Aggredita e spodestata del proprio portafogli in pieno giorno nel centro cittadino. È successo ieri mattina ad una donna, che una volta uscita da una farmacia è stata scippata con violenza da un uomo di cui, nonostante la paura, riusciva a memorizzare elementi utili ai fini dell’identificazione.

L’intervento degli operatori di polizia è stato immediato: una volta ascoltata e rassicurata la vittima, si sono mesi subito alla ricerca del malvivente. La visione di alcune immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza dell’area interessata all’evento ha permesso agli agenti di riconoscerne l’autore, già noto tra l’altro per numerosi altri precedenti: trattasi di Vladimir Rinaldi, russo di anni 22 che è stato intercettato nei pressi della propria abitazione con addosso gli stessi vestiti usati per mettere a segno lo scippo.

Inutile il tentativo del ragazzo di fuggire, grazie soprattutto alla prontezza degli operatori. Iniziata la perquisizione, gli hanno trovato nella tasca dei pantaloncini la somma di denaro rubata. Nessuna traccia del portafogli recuperato, con ancora all’interno documenti d’identità e carte bancomat: verrà ritrovato successivamente su indicazione del responsabile in un altro luogo dove era stato gettato.

Condotto presso gli uffici di polizia, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di rito per direttissima. La refurtiva è stata invece restituita al legittimo proprietario.