S. Stefano di Camastra: tentato furto in abitazione, svedese finisce in manette

redme

S. Stefano di Camastra: tentato furto in abitazione, svedese finisce in manette

redme |
mercoledì 08 Agosto 2018 - 09:48

I carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno arrestato un cittadino svedese, senza fissa dimora, per tentato furto aggravato in abitazione, false attestazioni sulla propria identità personale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’uomo è stato sorpreso da un cittadino di Santo Stefano che ha scoperto in casa l’indesiderato ospite.
La vittima ha dato immediatamente l’allarme ed i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono prontamente intervenuti, fermando il cittadino scandinavo, che nel frattempo aveva danneggiando mobili e mettendo tutto a soqquadro. Aveva anche indossato alcuni capi d’abbigliamento sottratti al proprietario di casa ed asportato alcuni oggetti di uso comune che aveva nascosto nel suo trolley.
I militari l’hanno bloccato prima che si allontanasse e l’hanno tratto in arresto. Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno permesso di stabilire che l’uomo, gravato da numerosi precedenti specifici per analoghi furti commessi lungo tuto il litorale tirrenico da Cefalù fino a Patti, per ostacolare la propria identificazione, aveva dichiarato false generalità.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato identificato ed è risultato chiamarsi Kurt Soren, cittadino svedese ma l’uomo,in passato, aveva dichiarato 8 diverse identità in occasione dei controlli cui era stato sottoposto in varie circostanze.
Durante la perquisizione personale sono stati inoltre rinvenuti svariati arnesi da scasso, tra cui il piede di porco usato per scassinare la porta d’ingresso dell’appartamento.
L’arrestato, con numerosi precedenti anche specifici, ha passato la notte in camera di sicurezza per poi comparire davanti al Giudice del Tribunale di Patti che ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri ed applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Santo Stefano di Camastra.