Basket, Jacopo Lucarelli sarà paladino per i prossimi due anni

Redazione MessinaOggi.it

Basket, Jacopo Lucarelli sarà paladino per i prossimi due anni

mercoledì 08 Agosto 2018 - 19:16

Firma un contratto biennale Jacopo Lucarelli, la nuova ala che direttamente da Firenze giunge in Sicilia per rafforzare i sogni promozione coltivati dall’Orlandina Basket.

L’atleta di 197 cm, classe 1996, proveniente dalla All Food Firenze in serie B, è stato protagonista di un’ottima stagione in Toscana, dove ha tenuto le medie di 12.2 punti, 5.5 rimbalzi con il 55% al tiro nella stagione regolare: “Sono convinto che Jacopo, – dichiara il GM Peppe Sindoni – grazie alle sue doti balistiche e alla comprensione del gioco, abbia le capacità per essere protagonista anche nel campionato di Serie A2. Credo che le sue caratteristiche siano complementari a quelle di Simone Bellan e sono sicuro che, grazie alla loro versatilità, possano anche giocare insieme per diversi minuti all’interno di una gara”.

Il giovane nativo di Livorno, cresciuto cestisticamente nel Don Bosco, con un trascorso nelle varie nazionali giovanili italiane, ha trascinato la squadra fino alla finale playoff, persa contro Cento. In 10 partite di postseason le sue medie sono state 12 punti, 5 rimbalzi e un ottimo 43% nel tiro da tre punti.