Sbaraccamento, l'agenzia comunale avrà 100 milioni per 1000 alloggi

Antonio Macauda

Sbaraccamento, l'agenzia comunale avrà 100 milioni per 1000 alloggi

martedì 07 Agosto 2018 - 20:26

Cento milioni di euro per acquistare mille alloggi presenti sul mercato. Ecco  la mossa del sindaco Cateno De Luca, che torna da Palermo con un’arma in piú per la lotta alla piú vergognosa delle emergenze cittadine.
Ieri l’ordinanza urgente che ha delineato un fitto cronoprogramma, entro il 31 dicembre si dovrà effettuare sbaraccamento e demolizione degli immobili. Oggi il tavolo a Palermo: “L’agenzia comunale con circa 100 milioni di euro di dotazione per realizzare o acquistare oltre 1000 alloggi” ha sottolineato De Luca sulla propria pagina Facebook.
“L’assessore Marco Falcone,nel condividere la forte iniziativa rappresentata dalla mia ordinanza sindacale di sgombero e demolizione delle baracche, si farà portavoce nei confronti del Presidente Musumeci per la dichiarazione dell’ emergenza abitativa.
Entro fine agosto, se il consiglio comunale di Messina approvera’ lo statuto dell’agenzia di risanamento, saranno trasferiti circa 100 milioni di euro per realizzare o acquistare oltre 1000 alloggi.
Ha presenziato al confronto anche l’assessore regionale all’autonomie locali Bernadette Grasso”.