Morgan inaugura l'XI° edizione di Concerti al Tramonto

Maria Antonella Saia

Morgan inaugura l'XI° edizione di Concerti al Tramonto

martedì 07 Agosto 2018 - 13:23

Tutto pronto per l’XI edizione della rassegna musicale Concerti al Tramonto, che  prenderà il  via venerdì nell’incantevole  giardino dell’Hotel Ravesi, sull’isola  di Salina. Ad inaugurare  la kermesse canora sarà il cantautore milanese Morgan.
Frontman dei Bluvertigo,  Morgan ha iniziato la carriera alla fine degli anni ’80 e ha collaborato con artisti del calibro di Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Patty Pravo e Subsonica. E’ stato più volte al Festival della Canzone Italiana: nel 1994 con “Iodio” i Bluvertigo conquistano il terzo posto a Sanremo Giovani, nel 2001 con “L’assenzio” e nel 2016 con “Semplicemente”.
Grazie a cinque album come band e sei album da solista, Morgan si è imposto sulla scena musicale italiana grazie alle sue capacità da polistrumentista oltreché da cantante e ha dimostrato il suo talento anche come giudice e coach di altri artisti diventando l’uomo che ha vinto più edizioni di “X-factor” al mondo.
Nel concerto live di Salina, immerso nell’incantevole scenario eoliano, proporrà il meglio del suo percorso artistico con pianoforte e chitarra.
Particolarmente felici di ospitarlo i fratelli Giuseppe e Lorenzo Siracusano, proprietari dell’albergo e promotori dell’iniziativa che vuole unire idealmente l’isola eoliana alla grande musica italiana e ad illustri artisti, come nelle precedenti edizioni.
Si preannuncia una kermesse carica di suggestive emozioni dalle quali lasciarsi travolgere.