Tirone invaso da topi e serpenti: oggi sopralluogo per restituirgli dignità

redme

Tirone invaso da topi e serpenti: oggi sopralluogo per restituirgli dignità

redme |
lunedì 06 Agosto 2018 - 06:19

I consiglieri della IV Circoscrizione componenti della IV commissione “Ambiente e Territorio”, coordinata dal consigliere Francesco Melita, effettueranno oggi alle 15.30 un sopralluogo al Tirone.
Alla visita oltre ai consiglieri prenderanno parte il presidente della Circoscrizione Alberto De Luca, gli assessori Dafne Musolino e Massimo Minutoli, che hanno accolto l’invito dando la propria disponibilità. La visita si rende necessaria per constatare insieme all’Amministrazione comunale la situazione igienico-sanitaria pessima nella quale si trova il quartiere. È stata più volte segnalata l’allarmante presenza di serpenti, di ratti e di insetti.
“Da anni si parla di Tirone senza che sia mai cambiato nulla – rivela Francesco Melita – questa visita non è finalizzata a fare passerella, ma intendiamo renderci conto di cosa serve per restituire dignità a un’area che per bellezza e storia dovrebbe essere il fiore all’occhiello del nostro centro storico. È una delle poche testimonianze che resta della Messina pre-terremoto e dev’essere quindi tutelata e valorizzata.”
La IV commissione ambiente e territorio invita tutti a partecipare al sopralluogo, così da avere modo di scambiare idee ed ascoltare le istanze di quanti hanno a cuore il destino del Tirone.