Valdinisi, a Ciccio Basile l'eredità del compianto Mario Manoti

redsport

Valdinisi, a Ciccio Basile l'eredità del compianto Mario Manoti

sabato 04 Agosto 2018 - 18:50

Due settimane dopo la grave e dolorosa perdita del presidente Mario Manoti, il Valdinisi è costretto comunque a rimettersi in moto in vista  della Prima Categoria edizione 2018/19. E lo fa comunicando il nuovo organigramma societario con diverse novità, la più importante delle quali è quella di Francesco – per tutti “Ciccio” – Basile eletto all’unanimità massimo responsabile del club ionico di Prima Categoria.

Ringrazio la società per la fiducia – dice Basile – e raccolgo questa nuova sfida con grande senso di responsabilità, con la voglia di poter sempre migliorare tutti insieme la meravigliosa realtà Valdinisi. Sono consapevole di raccogliere un’eredità non facile ma sono sicuro che questa grande famiglia si toglierà bellissime soddisfazioni.
Ciccio non ha bisogno di presentazioni: forte di oltre 35 anni sui campi di calcio, intende mettere a disposizione della società la grande esperienza, la classe e il carisma che da sempre lo contraddistinguono.
Altre novità importanti: ad esempio la doppia vice presidenza voluta fortemente da Basile, affidata a Sara Manoti e Carmelo Briguglio.
Salvo Basile, riconfermato direttore generale, riprenderà a pieno ritmo le sue attività legate al mercato, affiancato come direttore sportivo da  Marco Gugliotta che dopo tanti anni trascorsi alla guida di un settore giovanile importante come quello della Jonica, riabbraccia Mister Parisi. “Ringrazio la società per l’opportunità concessami e in particolare mister Parisi, che ha giocato un ruolo decisivo per la mia scelta. Trovo una società ambiziosa che punta su obiettivi chiari e precisi“, sottolinea Gugliotta che sarà affiancato da Tino Parisi.
Il nuovo team manager sarà Stefano Briguglio, da decenni storico simbolo del calcio ionico specialmente a Nizza di Sicilia.
Il Valdinis ha deciso di affidare a Tonino Celona la guida del settore giovanile e a Liliana Bonfiglio il coordinamento della squadra di calcio a 5.
Novità anche sul fronte comunicativo: Francesco Muzio è il nuovo responsabile marketing e comunicazioni; Alberto Gugliotta riconfermato fotografo ufficiale. Entra poi in società Salvatore Bruno.
La società – recita il comunicato del club  – rimane aperta e disponibile per una crescita costante all’ingresso di nuovi soci”.
Di seguito l’organigramma completo e dettagliato del Valdinisi Calcio.

Presidente – Francesco Basile

Vice Presidente – Sara Manoti

Vice Presidente – Carmelo Briguglio

Direttore Generale – Salvo Basile

Direttore Sportivo – Marco Gugliotta

Team Manager – Stefano Briguglio

Segretario – Orlando Leo

Tesoreria – Giacinto Ruggeri

Resp. Settore giovanile – Tonino Celona

Resp. Calcio a 5 – Liliana Bonfiglio

Resp. Automezzi – Nunzio Pistello

Resp. Commissione Disciplinare – Giovanni Garufi

Resp. Commissione Disciplinare – Salvatore Bruno

Resp. Comunicazione e Marketing – Francesco Muzio

Fotografo – Alberto Gugliotta

Nell’immagine Carmelo Briguglio, Ciccio Basile e Sara Manoti (Foto pagina facebook Valdinisi Calcio)