Biancuzzo sollecita la riapertura del presidio 118 di Castanea

red..me

Biancuzzo sollecita la riapertura del presidio 118 di Castanea

red..me |
lunedì 30 Luglio 2018 - 11:56

Nuova amministrazione, nuovi solleciti. Risulta chiusa ormai da sei anni, ma nonostante tutto questa potrebbe essere la volta buona affinché entri nuovamente in funzione. Quantomeno è quanto spera il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo, il quale ha scritto una nota indirizzata al sindaco Cateno De Luca, nella quale chiede all’amministrazione di avviare al più presto un tavolo tecnico per riaprire quella che un tempo era una postazione 118 situata a Catanea: “Sottolineo l’emergenza di adottare immediati interventi per ripristinare un servizio indispensabile per tutelare la salute pubblica con la riapertura della postazione del 118, chiuso da circa 6 anni”, spiega Biancuzzo, che poi aggiunge: “Il gravissimo problema è stato affrontato dal consiglio della municipalità per chiedere la riapertura del presidio del 118, ma ad oggi nulla è stato fatto”.
Chiedo, nella qualità di consigliere, – si legge al termine della nota – al sindaco Cateno De Luca di indire un tavolo tecnico con i dirigenti del 118, dell’ASP e del Prefetto per stabilire l’immediata riapertura del presidio del 118 nel villaggio Castanea. Una popolazione di oltre 9mila persone che in estate tende a triplicare sprovvista di ambulanze è questa la situazione con cui i villaggi dell’estrema riviera nord devono fare i conti da cinque anni.
“Il presidio del 118 deve tornare e subito a Castanea, così come risulta da delibera regionale, sede più idonea dal punto di vista logistico, in modo che tutti i cittadini possano usufruire del presidio medico fisso in grado di garantire interventi tempestivi in tutto il circondario, della strema riviera nord”.