"Miss Reginetta d'Italia", in 9 superano la selezione di Milazzo

redsport

"Miss Reginetta d'Italia", in 9 superano la selezione di Milazzo

domenica 29 Luglio 2018 - 11:02

Gloria Calapaj, Giulia Impalà, Teresa Guerrera, Gianira Accordino, Andry Dolboc, Lucrezia Sottile, Chiara Siciliani, Chiara Lipari, Claudia Cappellano. Sono queste le 9 concorrenti premiate in occasione della 5^ e ultima selezione interprovinciale Messina-Catania di “Miss Reginetta d’Italia“, ospitata nei giorni scorsi dal Torchio di Milazzo. Per loro accesso alla finale interprovinciale Messina-Catania che si svolgerà il prossimo 5 agosto sempre nella medesima location. Nella circostanza saranno individuate le 10 ragazze da ammettere alla finale regionale prevista per il 20 agosto a Marina di Ragusa.

I concorso raggiungerà l’apice dal 4 al 7 settembre con la finale nazionale del “Fantini Club” di Milano Marittima (Ravenna), per la cui conduzione sono stati designati Jo Squillo e Francesco Anania.

Il concorso è stato organizzato dalla Metaevent di Bologna, diretta da Alessio Forgetta, e presentato dal carismatico Francesco Anania, coadiuvato da uno staff d’eccezione tra cui la segretaria Nuccia Sottile che si è occupata delle selezioni preliminari.

Una serata divertente e di grande successo dove le partecipanti si sono sfidate sul tappeto rosso in abiti casual, eleganti e infine in costume. Sono stati decretati anche i vincitori del talent Kids: Caterina Scala, Aurora La Rosa, Giada Arrigo, Carmen Buta, Filippo Miano.

Le sfilate sono state intervallate da momenti di spettacolo dell’Associazione Sostegno di Milazzo di Mimmo Italiano, associazione di volontariato che opera nel mondo dei diversamente abili.

I cantanti Sabrina Bucca e Kevin Di Paola si sono esibiti con diversi brani tra cui Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, Mad World di Tears for Fears, Come un pittore dei Modà. Il musicista Brian Di Paola ha catturato, invece, il pubblico suonando Inno alla gioia di Beethoven.