Il messinese Buscema tra i prescelti del reality "Stelle del calcio"

redsport

Il messinese Buscema tra i prescelti del reality "Stelle del calcio"

sabato 28 Luglio 2018 - 21:23

C’è anche un messinese – unico rappresentante della Sicilia – tra i calciatori selezionati per partecipare a “Stelle del Calcio“, il reality che andrà in onda a partire da fine agosto su Sky e dt (Canale Italia). Si tratta di Emanuele Buscema, l’esterno messinese classe ’95 (23 anni compiuti lo scorso 10 febbraio) reduce dalla militanza nel Real Rometta, con cui ha recentemente conquistato in campo il salto in Eccellenza, ma che in precedenza aveva indossato tra le altre Le maglie di Garden Sport – la società in cui è nato calcisticamente –  Taormina, Pistunina e Forza Calcio.

Si tratta di un reality che ti offre comunque visibilità – spiega Buscema -.   E poi nella vita non si sa mai che non possano aprirsi prospettive di un certo livello. La mia passione è sempre stata il calcio, senza il pallone non potrei vivere. Spero mi sia concessa quell’opportunità ad alti livelli che qui non ho mai avuto. Mi auguro che qualcuno si accorga di come gioco, anche per ripagare i sacrifici compiuti finora dai miei genitori“.

Buscema è tra i primi tre atleti selezionati – assieme al napoletano Ruggiero, al molisano Ferri e al direttore tecnico/calciatore De Nigris . al termine dei casting tenuti tra aprile e maggio dal team di Gaetano Tolomeo, editore, ideatore e e responsabile del progetto, il quale sta formando la squadra da consegnare al mister Alfonso Di Lascio.

Tra i premi in palio sembra siano stati prospettati, per i primi due classificati “over”, un viaggio di due settimane nella sede sociale del Barcelona mentre ai primi due under è stato prospettato di andare in ritiro con una formazione professionistica.

Nella Foto Roberto Santoro il calciatore Emanuele Buscema