Foti lascia l'Atm, Uiltrasporti: "Ha traghettato un'azienda sull'orlo del fallimento a importante realtà"

redme

Foti lascia l'Atm, Uiltrasporti: "Ha traghettato un'azienda sull'orlo del fallimento a importante realtà"

redme |
sabato 28 Luglio 2018 - 09:38

“All’arch. Giovanni Foti, che lascia dopo quattro anni l’Azienda Trasporti di Messina dopo aver ricoperto i ruoli di Direttore generale e Presidente, non va solo il saluto mio personale e profonda stima professionale  – dichiara Michele Barresi segretario generale della Uiltrasporti Messina – ma il ringraziamento di tutti gli associati di questa organizzazione sindacale, per la competenza, l’onestà ed il rigore con cui ha saputo traghettare un’azienda decotta sull’orlo del fallimento portandola a diventare una della migliori realtà di Tpl pubblico in Sicilia.
Di certo Foti si è rivelata la migliore scelta dell’Amministrazione Accorinti e, pur non essendo mancati tra le parti gli scontri ai tavoli di trattativa, questo sindacato gli riconosce un ruolo determinante per quello che ha saputo fare per il servizio pubblico cittadino e per i lavoratori di questa azienda.
Lo spoil system rientra nella consuetudine della politica ed è normale che il nuovo sindaco abbia la necessità di inserire  professionalità di sua fiducia ai vertici delle partecipate. Ringraziamo tutto il CdA uscente per il lavoro fatto per la città  e facciamo migliori auguri di buon lavoro al nuovo management di Atm auspicando di condividere e proseguire il percorso di rilancio dell’azienda nell’interesse dei lavoratori e dell’utenza”.