Tris di ritorni in casa Camaro

Redazione MessinaOggi.it

Tris di ritorni in casa Camaro

venerdì 27 Luglio 2018 - 17:08

Il Camaro batte tre colpi: la società continua a puntellare la rosa per la prossima stagione ufficializzando i ritorni di Giovanni Cammaroto, Giovanni Arena e Alberto Calogero: tre profili di sicuro affidamento che conoscono l’ambiente e in grado di poter far la differenza in eccellenza.

Giovanni Cammaroto, difensore centrale classe ’90, torna in neroverde e riprende l’attività calcistica dopo tre anni trascorsi all’estero per motivi di lavoro. Proprio al Camaro ha disputato l’ultimo campionato, risultando tra i protagonisti della vittoria del torneo di Prima Categoria 2014/2015: con Michele Lucà in panchina, Cammaroto ha disputato 14 presenze, trovando anche 1 gol. In precedenza il difensore, la cui carriera ha avuto inizio con la maglia del Garden Sport, con cui ha disputato i campionati di Prima Categoria e Promozione, aveva già vestito la maglia del Camaro dal 2008 al 2010, esordendo in Eccellenza. Successivamente quattro stagioni al Città di Messina tra Eccellenza e Serie D, campionato in cui ha collezionato 47 presenze segnando 3 reti.

Più recente il passato di Giovanni Arena con la maglia neroverde. Il ventiseienne centrocampista, infatti, ha giocato al Camaro nella seconda parte del campionato di Promozione 2016/2017, vinto dalla squadra allora guidata da Giuseppe Furnari. Durante la scorsa stagione Arena ha vestito le maglie di Torregrotta e Messana, entrambe in Promozione.

Il centrocampista, prodotto del vivaio del Messina e con un passato anche nella Primavera del Catania, ha già giocato in Eccellenza con le maglie di Taormina, Misterbianco, Rometta e Forza Calcio, mentre con il Milazzo nel 2011 ha esordito in serie C2, giocando 3 gare.

Torna al Camaro, dopo una parentesi estera, anche Alberto Calogero. Classe ’95, duttile elemento della mediana che all’occorrenza può ricoprire anche i ruoli di esterno difensivo

Lo offensivo, Calogero nell’ultima stagione ha giocato in Spagna con la maglia del Real Salamanca Monterrey, compagine che vanta oltre sessant’anni di storia e milita in Primera Division Provincial, disputando 16 gare condite da 3 reti.

In neroverde, invece, Calogero ha giocato 33 partite dal dicembre 2015 all’aprile 2017, con 2 gol all’attivo. In Eccellenza, invece, ha già collezionato 22 gettoni di presenza, tutti durante la stagione 2014/2015 con la maglia del Città di Messina. Con la stessa squadra, l’anno prima, ha debuttato in serie D.