Gioveni dichiara guerra agli imbrattatori: 'Si usino immediatamente le Gav'

red..me

Gioveni dichiara guerra agli imbrattatori: 'Si usino immediatamente le Gav'

red..me |
venerdì 27 Luglio 2018 - 10:55

Impiegare immediatamente le Guardie ambientali volontarie (Gav), dichiarando così guerra agli imbrattatori seriali che quotidianamente deturpano il territorio della città con discariche abusive. È questo quanto chiede in sostanza l’esponente Pd in Consiglio comunale, Libero Gioveni, alla giunta De Luca.
Si tratta di quel personale – spiega il consigliere comunale – che era stato formato con apposito corso nella lontana gestione ATO 3 targata “Lamacchia-Barresi” di 10 anni fa e che già l’amministrazione Accorinti aveva impiegato a supporto della fin troppo decimata squadra Decoro della Polizia Municipale con risultati soddisfacenti.
Il sindaco De Luca, che giustamente ha intrapreso una incisiva politica di repressione – evidenzia l’esponente del Pd – non si troverà più davanti alcun ostacolo giuridico, perché le 6 unità già formate fanno parte della nuova MessinaServizi. Pertanto, l’Amministrazione si adoperi subito nel far attribuire dal Prefetto Librizzi al personale già formato la qualifica di Gav, sia a garanzia della sicurezza del personale che opera tutti i giorni su strada visti i numerosi episodi di aggressione subìti in passato, sia per la necessità di dotarsi di preziose unità che si troverebbero già nelle condizioni di controllare il territorio e soprattutto di multare i trasgressori delle ordinanze in difesa dell’ambiente, al pari appunto dei nostri pochi vigili urbani”.