Al comando Partecipate nella rivoluzione De Luca c'è pure il suo uomo di fiducia Lombardo per MessinaServizi. Eclissi lunare porta consiglio

Redazione1

Al comando Partecipate nella rivoluzione De Luca c'è pure il suo uomo di fiducia Lombardo per MessinaServizi. Eclissi lunare porta consiglio

venerdì 27 Luglio 2018 - 23:53

All’Atm è stato nominato Giuseppe Campagna, che subentra a Giovanni Foti, mentre arrivano Roberto Aquila Calabrò e Francesco Gallo, per soppiantare Simonetta Di Prima e Alberto Ciccone. Campagna è dirigente della Fenapi. Calabrò compariva tra le fila di Messina Nord, lista a supporto deluchiana nelle recenti Amministrative. Gallo ha trascorsi di componente di Giunta di Francantonio Genovese con delega alla Cultura.

A controllare i bilanci dell’Amam e il geologo Salvo Puccio che sostituisce l’avv. Francesco Bonanno che ha vissuto pochi stralci  del Management Accorinti  e facendo le veci del Cda che invece si integra di Carlo Cerreti e Roberto Cicala. Quest’ultimo ha instaurato già un ruolo di consulenza informatica per Fenapi, l’altro è stato consigliere provinciale dell’MPA ed è Presidente del Movimento Liberi Insieme.

Il Teatro “Vittorio Emanuele II” avrà come Presidente il prof. di matematica del Liceo “Seguenza” e storico Enzo Caruso con la passione per i Forti Umbertini (tanto da aver scritto un libro sull’argomento, fondato il “Museo della Memoria” di Forte Cavalli a Larderia ed averne assunto la Presidenza). Per la quota Città Metropolitana, tra gli esponenti del Cda è stato designato, il produttore teatrale Giuseppe Ministeri, attuale guida del Conservatorio “Corelli” e dell’Associazione culturale “Daf”, oltre ad essere componente della Commissione Relazioni Internazionali del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

Per la Regione Giovanni Riggio mantiene la sua posizione al momento e potrebbe conservarla nel Cda, se confermata dall’Assessorato. Resta il nodo Sovrintendente di nomina assessoriale palermitana.