Isola pedonale Piazza Duomo: Zuccarello chiede un confronto con De Luca

red..me

Isola pedonale Piazza Duomo: Zuccarello chiede un confronto con De Luca

red..me |
mercoledì 25 Luglio 2018 - 10:45

Che fare dell’isola pedonale di Piazza Duomo? È questa in sostanza la domanda che il Presidente del movimento civico Missione Messina, Daniele Zuccarello, pone all’Amministrazione De Luca. “Il progetto non è mai stato realizzato nella sua sostanza, – spiega Zuccarello in un comunicato stampa – in quanto la zona in questione è stata solo transennata, trasformandosi in un ‘corridoio’ di corsi preferenziali di pullman, taxi e trenini turistici che ha finito col danneggiare le varie attività presenti tra piazza Duomo e via 1 Settembre”.
Noi di Missione Messina e il comitato spontaneo “Isola Pedonale P.D.” si continua a leggere nella nota – siamo sempre stati favorevoli all’area pedonale, ma dopo anni di fallimento proponiamo:
* La definitiva e seria pedonalizzazione dell’area del centro storico con gli annessi servizi, come avviene in tutte le città metropolitane d’Italia.
* La riapertura al transito come avveniva prima del 2015.
In definitiva, chiediamo al signor sindaco di prendere un impegno risolutivo ed incisivo in tempi celeri, in quanto l’imprenditoria viaggia a tempi totalmente diversi da quelli burocratici. 
Noi imprenditori produciamo il nostro guadagno giorno per giorno, dunque, un ulteriore attesa non farebbe altro che recare un danno economico all’intero circuito imprenditoriale cittadino.
Chiediamo infine, un confronto con il sindaco De Luca, con l’Assessore al ramo per individuare definitivamente la strada da intraprendere“.