Detriti in via Salita Fosse, i residenti si "armano" di scopa per pulire le strade

red..me

Detriti in via Salita Fosse, i residenti si "armano" di scopa per pulire le strade

red..me |
lunedì 23 Luglio 2018 - 11:19

E se il pubblico servizio viene a mancare, a pensarci è di certo il privato cittadino. Siamo nella riviera nord, zona che poco più di un mese fa è stata colpita da copiosi rovesci, le cui conseguenze ad oggi continuano a provocare numerosi disagi ai residenti locali che si trovano a dover fare i conti con diversi cumuli di detriti sparsi su strade e marciapiedi. Ed è proprio per questo motivo che, in assenza di interventi volti a risanare tale situazione, vari abitanti del luogo hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di provvedere in maniera del tutto autonoma.
 
Nella fattispecie, l’immagine in questione ritrae i residenti di via Salita Fosse, i quali muniti di scopa hanno deciso di spazzare via il pietrame ancora presente sulla carreggiata: “Non hanno esitato a spendersi per la salvaguardia e la sicurezza del proprio territorio, – spiega Franco Laimo, consigliere della V Circoscrizione presente sul luogo – anticipando l’intervento di vigili del fuoco ed operatori comunali“. 

Nonostante le svariate segnalazioni partite da Via Petrina, Villa Lina, sede della V Circoscrizione, – prosegue Laimo – nessun addetto ai lavori si è visto in loco, al fine di ripulire l’intera zona da pietre e detriti, e già qualche scooterista ne ha pagato le conseguenze cadendo rovinosamente sull’asfalto. I cittadini hanno dovuto pulire persino le griglie di scolo delle acque piovane, al fine di prevenire eventuali e pericolose piogge torrentizie“.