Pedaggio della vergogna con tanto di scontrini di oltre un euro dentro al Comune di Messina: “Sindaco abroghiamolo a Ponte Gallo”

Redazione1

Pedaggio della vergogna con tanto di scontrini di oltre un euro dentro al Comune di Messina: “Sindaco abroghiamolo a Ponte Gallo”

domenica 22 Luglio 2018 - 16:13

La discriminazione ingiustificata ed assurda del pagamento di un pedaggio che vede la popolazione residente a sud con il beneficio da anni dell’abolizione di questa tassa sulla tangenziale e la popolazione della zona nord costretta a erogarla pagare sulla tangenziale alla bretella – uscita Ponte Gallo, chiamata vergognosamente Villafranca.

Il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo chiede un incontro al Sindaco De Luca per sapere se questi non ritenga opportuno dare le necessarie direttive per evitare il procrastinarsi di questa disparità all’interno di uno stesso territorio comunale.

“Come possano esistere condizioni differenziate tra abitanti dello stesso Comune costretti a servirsi di una struttura pubblica – su tutte le furie Biancuzzo -. Compiere circa 6 km nella stessa ampia città e sborsare €1,20 centesimi è una condizione ignobile per cui, inoltre viene rilasciato, a richiesta, uno scontrino ingannevole con la dicitura Villafranca”.

Il consigliere del Pd scrive ancora di poter illustrare personalmente le motivazioni e l’utilità di procedere immediatamente alla eliminazione del pagamento del pedaggio a suo avviso illegale. Corre l’obbligo precisare, inoltre, che 9380 cittadini chiedono, democraticamente attraverso una petizione, con forza la eliminazione di un pedaggio più caro d’Italia. Sono convinto, anzi sicuro che insieme troveremo la soluzione.

“La mia proposta è pronta, realizzabile e fattibile nell’immediato da concordare insieme” – conclude Biancuzzo.