Perenne degrado a Fondo De Pasquale: è scoppiato nuovamente il condotto fognario

red..me

Perenne degrado a Fondo De Pasquale: è scoppiato nuovamente il condotto fognario

red..me |
venerdì 20 Luglio 2018 - 11:11

Sacchi dell’immondizia riversati ovunque, altissime erbacce che tappezzano l’intero suolo e l’immancabile fogna a cielo aperto. Siamo a Fondo De Pasquale, nei pressi di Giostra, dove qualche settimana fa è nuovamente scoppiato il condotto fognario, creando “forti disagi considerando per di più il caldo stagionale”, così come spiega il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo che, contattato dalle tantissime famiglie residenti, ha avuto modo di constatare lo stato dei luoghi: un fiume a cielo aperto di fogna che si riversa fin sulla strada ed una vera e propria foresta di sterpaglie in tutta l’area, che ha visto l’ultima vera bonifica due anni fa.

Immediata la segnalazione dalla sede della V Circoscrizione, ma ancora nessun intervento è stato compiuto ed i cittadini devono fare i conti con le colonie di zanzare e la fortissima puzza che invade le abitazioni.

“Adesso con la nuova amministrazione De Luca – spiega Laimo – si auspica che venga rivalutata e messa in atto l’idea di costruire quegli alloggi che invece la precedente amministrazione non ha ritenuto argomento fattivo”.