Caronte&Tourist, tutti i servizi sulla nuova App e sui Social. Repaci: "Non scorderemo primo biglietto scritto carta e penna e carta carbone"

Redazione1

Caronte&Tourist, tutti i servizi sulla nuova App e sui Social. Repaci: "Non scorderemo primo biglietto scritto carta e penna e carta carbone"

venerdì 20 Luglio 2018 - 13:24

“Abbiamo una App per i consumatori delle nostre linee di imbarcazione con cui ci si può confrontare continuamene conoscendo tratte, orari, numero di corse e soprattutto acquistare online i ticket. Siamo sbarcati anche nei social con massiccia affluenza su Instagram. Il mio dipartimento di comunicazione si occupa dei rapporti con la clientela anche per la presenza certosina che abbiamo con il gruppo Caronte & Tourist. Sarebbe stato uno spreco non sfruttare i canali virtuosi con l’Università di Messia. Incontri diretti sulla Telepass midmanager. Abbiamo esteso un call centerbe che opera dalle 6 alle 22 per sette giorni a settimana. È un sintomo per la cura dei nostri clienti. Bonanno scenderà nel piano strategico”. Così Tiziano Minuti, responsabile dell Comunicazione Caronte & Tourist, spiega l’attivazione della nuova applicazione per dispositivi mobili che è avvenuta attraverso l’apporto

Sara Milia account manager di Im’Media interviene: “C’e una relazione giornaliera con l’utenza. Il sito i come un vestito e deve calzari bene mantenendo la specufspeci del brand e avvicinarsi sempre ai propri target ci deve essere sorella questa opportunità. Mettiamo al centro l’utente. Tutta la parte della comunicazione digitale si arricchisce del web marketing. Il gruppo è presente con vari strumenti. Piattaforma con numeri interessanti”.

Antonio Gianbanco il creativo del gruppo Immedia traccia un bilancio di un anno di attivita. Abbiamo coperto percorsi tradizionali ma siamo stati in grado di innovarci con video digitali che raggiungono tanti target generazionali”.

Il numero delle corse delle isole minori è dato da una convenzione con il ministero dei trasporti e la Regione che ha una funzione di controllo. Abbiamo ereditato la siremat in condizioni di degrado con operazioni di manutenzione sempre su navi vecchie. Siccome si tratta di denaro pubblico, dobbiamo stare attenti su come ci muoviamo.

Marco Centorrino, responsabile della Comuncazione per l’Ateneo messinese: “La nostra collaborazione si è aperta da tempo e viene estrinsecata in varie forme. I veri protagonisti sono i ragazzi che alimentano la piattaforma UniversoME. All’interno di questo spazio ci sono siti virtuosi che i ragazzi curano con cadenza periodica. Abbiamo pensato di mettere a disposizione i nostri contenuti per Caronte & Tourist ed ampliarli.

Il Presidente di Caronte & Tourist Antonino Repaci sostiene che il fattore umano è sempre determinate e che stiamo andando al passo . Il nostro primo biglietto è stato validato nel 1965 e all’epoca si staccava scrivendolo su carta e penna e riproducendolo su carta carbone.