Svincolo San Filippo, chiuderlo per bonifica e rinforzo? “Installata segnaletica per Vasco. Ma non si può invocare concerto per tutela”

Redazione1

Svincolo San Filippo, chiuderlo per bonifica e rinforzo? “Installata segnaletica per Vasco. Ma non si può invocare concerto per tutela”

giovedì 19 Luglio 2018 - 18:02

Bisogna dire grazie ai concerti – eventi di Vasco Rossi prima e i Negramaro a distanza di due settimane per aver agitato una macchina operativa tale perché si installasse una adeguata segnaletica. Resta il fatto che lo svincolo autostradale San Filippo versa in condizioni precarie che scatenano una “altissima pericolosità”. Si potrebbe arguire “per una ragione estrema” che sarebbe più indicato, a tutela della pubblica incolumità, interdire l’infrastruttura alla mobilità urbana. A lanciare l’allarme è il consigliere della II Circoscrizione Alessio Bartolone che osserva come non si possa più attendere interventi di messa in sicurezza e interroga anche il suo Presidente Davide Siracusano.

“L’illuminazione va senz’altro migliorata e la mancanza di manutenzione della vegetazione nello spartitraffico, in particolare di scerbatura degli oleandri che non curata va ad inficiare in modo tangibile la visibilità dei conducenti” – chiarisce Bartolone. I segnali stradali sia orizzontali che verticali non sono comunque sufficienti, nonostante siano stati collocati per questioni d’ordine pubblico in concomitanza degli appuntamenti musicali di richiamo nazionale allo Stadio Franco Scoglio.

Il Consigliere esorta il Presidente di Quartiere su una presa di posizione rispetto ai provvedimenti che intende suggerire ed avviare. Considera anche l’ipotesi, “qualora non si presentassero i presupposti di interventi immediati e vista l’urgenza che il caso richiede, di chiudere lo svincolo fino alla totale messa in sicurezza dello stesso”.