Lauree “Pegaso” a Palazzo dei Leoni, De Luca e Rettore Ateneo Telematico Bianchi insieme per una realtà in crescita

La terza giornata di esami di laurea per la sessione ordinaria estiva dell’anno accademico 2017/2018 dell’UniversitĂ  Telematica “Pegaso” è stata aperta stamane dai saluti istituzionali dell’on. Cateno De Luca, nel prestigioso Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.

Il Primo Cittadino, salutando i laureandi presenti, ha ricordato la propria esperienza accademica ed ha inoltre rivissuto l’impegno politico che lo ha visto in passato protagonista a Palazzo dei Leoni.

“I politici di alto livello, come il qui presente on. Giovanni Ricevuto” – ha dichiarato l’on. De Luca – “protagonisti di questo palazzo, hanno rappresentato nella mia gioventĂą un esempio da seguire ed un obiettivo da raggiungere”.

Al termine del suo contributo De Luca ha donato al Magnifico Rettore prof. Bianchi alcuni suoi libri.

Il Sindaco Metropolitano ha espresso vivo apprezzamento per la sinergia che in questa occasione è avvenuta tra l’ex Provincia e l’UniversitĂ  che, in occasione della sessione di laurea, si è impegnata nella realizzazione dei lavori di abbellimento e risistemazione del Salone degli Specchi e delle altre stanze di rappresentanza di Palazzo dei Leoni.

E’ quindi intervenuto il Rettore, prof. Alessandro Bianchi, giĂ  Ministro dei Trasporti e giĂ  Rettore dell’UniversitĂ  Mediterranea di Reggio Calabria, che ha ringraziato il Sindaco Metropolitano on. De Luca augurandogli buon lavoro nel nuovo ruolo di primo cittadino di Messina e Sindaco Metropolitano.

Condividi




Change privacy settings